
La prima cosa da sapere è che tutto è energia. L’energia non è solo quella che noi conosciamo (elettricità) ma c’è una forma di energia, più sottile e non visibile che è ovunque attorno a noi e dentro di noi. Il moto dell’energia Universale è che tutto si muove in tondo o meglio dire a spirale.
Il nostro corpo è energia, si muove producendo e consumando energia. Ogni cosa che il nostro corpo fa, lo fa attraverso un comando che parte dal cervello sotto forma di input energetico verso muscoli, cellule. Il nostro corpo ha una base solida ma è composto da una parte di vari strati di corpi sottili (aura). Il reiki, la kundalini, i chakra, il prana sono energie che abbiamo dentro di noi, abbiamo solo da esserne consapevoli, attivarli e usarli per il nostro benessere.
Ma il nostro corpo emette anche delle vibrazioni, le quali si espandono dall’interno all’esterno, dal basso verso l’alto, formando un torroidale.
Vi è mai successo di incontrare una persona e sentire “che a pelle non vi piace?”. Perchè succede? Perchè i campi energetici si sono incontrati e vibrando a frequenze diverse, il vostro torroidale vi ha mandato l’input “negativo”.

Viceversa se entriamo in sintonia con qualcuno è perchè “viaggia” sulla stessa nostra frequenza.
Per quanto riguarda l’energia Universale, il moto è : “che tutto si muove in tondo o a spirale”. Il sole e la luna si muovono attorno al mondo, la terra gira su se stessa, le galassie formano dei vortici o spirali, le stagioni si susseguono una all’altra, noi abbiamo un ciclo vitale (vita/morte) il quale in realtà è una spirale. Dal momento della nostra nascita in poi è un continuo evolvere. Passiamo dall’essere un neonato totalmente dipendente dalla madre al diventare una bambina/o, a ragazza/o per poi diventare una donna/uomo. Ma anche nell’età adulta non abbiamo finito di avanzare, di evolvere, di maturare.
Ma torniamo al titolo, perchè funziona la Genesa. Perchè la Genesa è in connessione con le leggi Universali e la geometria sacra ma anche perchè noi entriamo in connessione con lei, la nostra energia entra in connessione con la sua e lei fa da “ponte” fra noi e l’Universo. Diciamo che per chi non è abituato a “lavorare” con le energie o con la legge di attrazione e manifestazione, la Genesa è un ottimo strumento per iniziare.